Appartamento agriturismo
Immersi nella natura in piena sicurezza
Dove siamo e perché venire proprio da noi
Il nostro primario impegno è quello di offrirvi giornate serene immersi nel verde dei nostri vigneti.
Dopo un lungo periodo di restrizioni vogliamo contribuire a rendere il vostro soggiorno piacevole e rilassante. La nostra posizione è ideale: la tenuta Messnerhof si trova vicino al centro storico di Bolzano adiacente a una delle passeggiate più apprezzate sia dagli ospiti che dai cittadini di Bolzano: la passeggiata San Osvaldo. Un percorso di dolci serpentine vi accompagna lungo il pendio. Mete classiche per l’escursionismo quali la Val d’Ega e le valli dolomitiche sono raggiungibili comodamente in macchina. Vogliamo suggerirvi anche la Val Sarentino: valle meno nota ma che offre percorsi in piena sicurezza estranei a qualsiasi forma di assembramento.
GUARDA IL VIRTUAL TOUR
La città di Bolzano si trova letteralmente ai piedi della tenuta Messnerhof ed è raggiungibile anche a piedi con una piacevole camminata lungo il fiume Talvera. Bolzano è una città alpina dal fascino mediterraneo e al contempo nordico. Per secoli la città è stata un importante centro commerciale tra il versante nord e sud delle Alpi. Oggi il capoluogo dell’Alto Adige è una città attraente, vivace,moderna e tradizionale allo stesso tempo! Vicino al centro della città ci sono diversi sentieri e percorsi, e allo stesso tempo gli escursionisti più ambiziosi possono prendere una delle tre funivie per raggiungere gli altipiani intorno alla città. Lo scenario naturale qui è unico! A Bolzano, due culture si incontrano direttamente e si fondono nello stile di vita e nella cultura quotidiana dei suoi 100.000 abitanti. Il paesaggio intorno al capoluogo di provincia di Bolzano è caratterizzato da antichi borghi vinicoli e vigneti, ai quali si aggiungono oltre 200 castelli e rovine. Tre di essi li potete ammirare direttamente dal vostro appartamento: Castel Roncolo con i suoi celebri affreschi pagani è raggiungibile a piedi. Altipiani, paesi di montagna e valli, che raggiungono i 1.550 m di altezza, vi invitano a trascorrere le vostre vacanze nel sud dell’Alto Adige. È la regione più mediterranea della provincia, il cui clima mite permette anche alle palme e agli ulivi di prosperare.
L’appartamento
Al fine di garantirvi un soggiorno in piena sicurezza il nostro appartamento vacanze di 60 mq gode di un ingresso autonomo e di un posto macchina dedicato; è composto da 2 camere da letto separate, ventilazione controllata del soggiorno ed è adatto per chi soffre di allergie. Nell’arredamento di alta qualità, grande attenzione è stata posta all’uso di materiali naturali e regionali. Il pavimento in legno massello oliato dà una sensazione particolarmente piacevole. La vista sui vigneti circostanti è unica.
Servizi
Cucina-soggiorno
– zona soggiorno con tavolo
– frigorifero con scomparto congelatore
– microonde
– piastra elettrica con 4 punti fuoco
– cappa aspirante
– lavastoviglie
– bollitore
– macchina per caffè
– lavello
– stoviglie, utensili da cucina e posate
– il divano letto nella zona giorno offre 2 posti letto aggiuntivi se necessario
– culla e seggiolone sono a disposizione dei nostri piccoli ospiti
– terrazza coperta sul lato sud, ideale per la colazione all’aperto
Camere da letto
– letto matrimoniale
– armadio spazioso
– guardaroba
– 2 letti separati (ideale per i bambini) armadio spazioso
– culla (140 X 70cm)
– scrivania
– terrazza sul lato nord
– bollitore
– macchina per caffè
– lavello
– stoviglie, utensili da cucina e posate
– il divano letto nella zona giorno offre 2 posti letto aggiuntivi se necessario
– culla e seggiolone sono a disposizione dei nostri piccoli ospiti
– terrazza coperta sul lato sud, ideale per la colazione all’aperto
Bagno
– lavandino
– doccia
– servizi igienici
– bidet
– scaldasalviette
– asciugacapelli
Ed inoltre
– tv satellitare
– connessione a Internet (via WiFi)
– biblioteca
– cassaforte
– lavatrice, stendibiancheria e ferro da stiro
– biancheria da letto, asciugamani e canovacci sono a vostra disposizione
– spazioso barbecue a gas
– parcheggio all’aperto
L’assenza di aria condizionata è dovuta al fatto che la tenuta Messnerhof si trova in un luogo che gode di una notevole escursione termica che rende le notti particolarmente piacevoli in estate data l’aria fresca proveniente dalla vicina Val Sarentino. A proposito: tale escursione termica è anche uno dei segreti per la qualità del nostro vino.
Vi segnaliamo inoltre che:
– non si può fumare all’interno dell’appartamento – potete utilizzare le terrazze a vostra disposizione a tal fine
– non sono accettati animali, in quanto l’arredamento dell’appartamento è stato scelto con particolare attenzione ad ospiti con allergie
Le nostre misure di sicurezza
Al fine di garantire una corretta sanificazione degli ambienti vi chiediamo cortesemente di arrivare non prima delle 16.00 il giorno d’arrivo e di lasciare l’appartamento entro le ore 9.00 il giorno della vostra partenza. Tale intervallo temporale è necessario per procedere con i lavori di sanificazione dedicando a loro tutto il tempo necessario. Il giorno del vostro arrivo vi saranno messe a disposizione delle mascherine chirurgiche in modo da offrirvi la massima mobilità sul territorio sin dal primo momento. In appartamento troverete il disinfettante per le mani e, su vostra richiesta, guanti in lattice. Sarà nostra premura informarvi sulle regole in vigore nella Provincia Autonoma di Bolzano che differiscono leggermente dalle regole nazionali riguardo a spostamenti e distanze da mantenere.
Il periodo di permanenza minimo è pari a cinque notti: con tale misura vogliamo contrastare un
ricambio troppo frequente degli ospiti contribuendo così alla vostra sicurezza.
Vivere fra i vigneti
Punto di forza della tenuta Messnerhof sono i vini e la sua cantina. Il proprietario Bernhard Pichler fa parte dei vignaioli indipendenti: tutte le fasi di produzione sono seguite da lui personalmente.
Qualora lo desideriate, potete accordarvi con lui per una visita guidata con degustazione (contributo di XX Euro a testa) ovviamente in sicurezza. Saremo lieti di degustare i nostri vini con voi e di spiegarvi tutto quello che dovete sapere su di loro. Durante una visita guidata attraverso i nostri vigneti, vi spiegheremo come funziona la viticoltura ecologica. Il tema della sostenibilità nella produzione del vino si trasmette dalla messa a dimora della vite alla degustazione del vino. Potrete inoltre dare uno sguardo da vicino ai tipici muretti in pietra che separano una tenuta dall’altra. La cantina costituisce il fiore all’occhiello della tenuta Messnerhof: costruita nell’anno 2019 essa è completamente sotto terra.
Contattaci
Messnerhof
Azienda Vinicola
Bernhard Pichler
Via San Pietro, 7
39100 Bolzano
Telefono | Fax +39 0471 977162
Cell. +39 339 4732612
E-mail info@messnerhof.net

